Codice Etico e Modello Organizzativo
Il Consiglio di Amministrazione di Supermercati Tosano Cerea S.r.l. ha approvato con Verbale del 30/11/2018 il Codice Etico (che trovate di seguito in allegato) e cioè il documento ufficiale che contiene l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità della Società nei confronti dei portatori di interesse (dipendenti, fornitori, clienti, Pubblica Amministrazione,ecc).
Il Codice etico è il punto di riferimento del Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del Dlgs. 231/2001, anch’esso approvato con il medesimo Verbale del Cda.
È stato altresì istituito, sempre in data 30/11/2018, un Organismo di Vigilanza chiamato a svolgere le funzioni dell’organismo interno dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo di cui al D.Lgs. 231/01.
Con l’adozione del Modello, la Società intende adempiere compiutamente alle previsioni di legge e, in modo particolare, conformarsi ai principi ispiratori del D.Lgs. 231/01, nonché rendere più efficace il sistema dei controlli e di Corporate Governance, con particolare riferimento all’obiettivo di prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs 231/01 ritenuti applicabili alla realtà organizzativa di Supermercati Tosano Cerea.
Il Modello prevede, in relazione alla natura e alla dimensione di Supermercati Tosano Cerea, misure idonee a migliorare l’efficienza nello svolgimento delle attività nel costante rispetto della legge e delle regole, individuando ed eliminando tempestivamente situazioni di rischio.